Convenzione TRENITALIA

A chi è rivolto

Tutte le Realtà Locali, i Commissariati Nazionali e per loro tramite a tutti gli iscritti ad ASSORAIDER APS con non più di 26 anni di età.

In cosa consiste

In data 24 aprile 2024 ASSORAIDER APS ha ricevuto Autorizzazione ai fini dell’emissione di biglietti con Tariffa CAMPUS DAYS 2024 da parte di TRENITALIA spa

Le funzioni abilitate possono effettuare il login sulla posta associativa, dopodiché possono accedere al seguente link al fine di generare il Voucher di viaggio.

Il sistema archivierà i dati e contemporaneamente genererà il Voucher di viaggio in formato PDF che invierà in allegato a mezzo mail al richiedente e al Commissariato al Patrimonio e alla Logistica per presa visione e verifica, archiviandone copia sul server nazionale.

Il Voucher dovrà essere consegnato in copia alla biglietteria e tenuto allegato al titolo di viaggio, secondo le modalità sotto riportate.

I biglietti possono essere emessi presso le Biglietterie, le Agenzie di Viaggio abilitate e gli Uffici Gruppi di Trenitalia. 

Per i viaggi in gruppo è necessario selezionare le offerte COMITIVE 60%, SPECIALE AV SCUOLA o SCUOLAINTRENO

Per i viaggi individuali: 

  • Selezionare Pax – Accordi – Accordi Globali – Accordo Globale Sconto – 30%; 
  • Inserire il numero accordo: 20240209; 
  • Inserire il nome dell’accordo “CAMPUSDAYS24”. 

In tutti i casi, il biglietto dovrà essere emesso per una data congruente con il viaggio indicato sul voucher presentato dal cliente. 

Il numero dei posti a disposizione, per ogni livello di riduzione, è limitato e variabile, a seconda dei giorni della settimana, dei treni e della classe o livello di servizio.

Gli operatori, in fase di emissione, tratterranno copia del voucher rilasciato dall’associazione. Copia del voucher andrà esibita anche a bordo treno, dietro richiesta del Personale di Bordo, unitamente al biglietto ferroviario. 

Condizioni di viaggio

 Viaggi individuali: 

riduzione del 30% per viaggi su tutti i treni del servizio nazionale Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, Intercity e Intercity Notte, in 1^ e 2^ classe, nei livelli di servizio Business, Premium e Standard e nei servizi cuccette e vagoni letto. Sono esclusi il livello di servizio Executive, il servizio salottino e le cabine Excelsior. Lo sconto si cumula con la riduzione per ragazzi fino 15 anni non compiuti. 

Viaggi dei gruppi con un minimo di 10 passeggeri: 

– treni Frecciarossa, Frecciargento e Frecciabianca: si applicano le riduzioni previste per le offerte COMITIVE 60% o SPECIALE AV SCUOLA, in funzione della loro disponibilità e della vendibilità sui canali abilitati; 

– treni Intercity e Intercity Notte: si applicano le riduzioni previste per l’offerta SCUOLAINTRENO

Per il viaggio degli accompagnatori è accordata una gratuità ogni 12 persone paganti, con un massimo di 5.

Nota Bene

I biglietti emessi per i viaggi individuali non ammettono il cambio della prenotazione, il cambio del biglietto ed il rimborso per rinuncia al viaggio da parte del passeggero. 

A bordo treno, nel caso di utilizzo di un treno diverso da quello prenotato, da un’ora prima fino ad un’ora dopo l’orario di partenza del treno prenotato -o, anche successivamente, se è il primo treno utile di categoria pari o inferiore – è prevista la regolarizzazione con il pagamento della differenza tra il prezzo intero dovuto e quanto corrisposto e della penalità di 10 euro

In caso di viaggio in un arco temporale diverso da quello consentito si è considerati sprovvisti di biglietto. 

Per i viaggi dei gruppi, si applicano tutte le regole previste in base all’offerta selezionata, ivi compresa l’opzione di acquisto. 

Sia per i viaggi individuali che per i viaggi dei gruppi, a bordo treno, in caso di mancanza del voucher, è prevista la regolarizzazione con il pagamento della differenza tra il prezzo intero dovuto e quanto corrisposto e della penalità di 10 euro a passeggero. 

Per quanto non espressamente indicato si rimanda alle Condizioni Generali di Trasporto di Trenitalia.